La gestione ordini consente di inserire gli ordini e le offerte con una serie di dati intestazione (cliente/fornitore, data, campi vari per note, ecc) e le righe con l'elenco degli articoli ordinati con quantità, prezzi, sconti, ecc.
Le quantità di merce inserite nell'ordine provocano l’aggiornamento dell’ordinato e del disponibile dei prodotti. In fase di scarico a cliente o carico da fornitore il programma consente di scaricare l'ordine e provvede ad aggiornare la giacenza di magazzino, l'ordinato, il disponibile e la situazione ordini. La gestione ordini clienti provoca l’aggiornamento dell’impegnato e disponibile dei prodotti.
Lo scarico degli ordini può essere automatico di tutte le voci inserite sull'ordine o con selezione di singoli prodotti in conto o a saldo. Lo scarico aggiorna automaticamente la situazione ordini con le consegne in conto o a saldo delle quantità ordinate.
Il medesimo sistema può essere utilizzato per inserire offerte o preventivi ed in questo caso non provoca l'aggiornamento dell'impegnato e disponibile.
Su ordini ed offerte si possono inserire anche servizi o prodotti non codificati digitando la descrizione direttamente. Possibilità di allegare documenti da scanner o file pdf con la funzione ArcDoc.
Sono previste funzioni di interrogazione e stampe della situazione ordini da saldare, o saldati per periodo, per cliente o fornitore e per prodotto.